Trapianto ciglia e sopracciglia

Intervento chirurgico per il trapianto delle sopracciglia è stato originariamente sviluppato per le persone che hanno subito ustioni,o sono afflitte da problemi congeniti o in seguito alla chemioterapia. Oggi è più una operazione di chirurgia estetica destinata a persone di ogni età. L’intervento si svolge sotto l’effetto di anestesia locale, e i follicoli trapianti vengono prelevati  dal cuoio capelluto della nuca. Generalmente sono necessari 30 follicoli per ogni lato e l’intervento di trapianto dura circa 1-2 ore. Non richiede recupero ospedaliero.

Trapianto capelli al petto

Trapianto dei capelli al livello del petto è una procedura creata a promuovere la crescita dei peli sul tronco in caso in cui manca o si desidera l’infoltimento di  quello esistente. Il desiderio di avere la crescita dei peli sul tronco a volte è dovuto all’idea di mascolinità degli uomini. La procedura è relativamente indolore, simile alla procedura di trapianto dei capelli e offre buoni risultati, ma è abbastanza raro.

Trapianto capelli alla barba

In caso in cui la presenza dei follicoli piliferi sia rada o alcune aree del contorno barba siano prive di peli a causa di problemi genetici, cicatrici, traumi, è possibile,con l’aiuto del trapianto dei capelli ,ottenere ottimi risultati  naturali. La procedura si svolge come ogni procedura di trapianto con follicoli piliferi del cuoio capelluto prelevati dalla nuca. I risultati sono soddisfacenti per il paziente che  può tornare alla normale igiene quotidiana (cura e rasatura della barba).I costi di questo intervento sono  leggermente superiori ad un trapianto capillare perché è una procedura meticolosa che richiede più attenzione, esperienza e finezza.